NEWS   |   Pop/Rock / 15/02/2016

Dave Grohl omaggia Lionel Richie, il suo 'muffin-man', ai 'MusiCares' - VIDEO

Dave Grohl omaggia Lionel Richie, il suo 'muffin-man', ai 'MusiCares' - VIDEO

Come è ormai tradizione le celebrazioni per la premiazione dei Grammy Awards - in programma il 15 febbraio allo Staples Center di Los Angeles - hanno avuto il via con un concerto tributo al MusiCares Person of the Year che quest’anno è stato assegnato a Lionel Richie.
Sul palco si sono succeduti alcuni importanti artisti che hanno omaggiato l’ex componente dei Commodores interpretando la sua musica. Tra gli altri, Rihanna, Usher, Stevie Wonder e Florence Welch.

Ma il tributo all’apparenza più strambo poteva sembrare quello di Dave Grohl che sul palco rivolto alla platea ha detto: “So cosa state pensando, cosa ne sa Dave Grohl di Lionel Richie?”.
Il leader dei Foo Fighters ha poi rivelato un episodio riguardante lui e Lionel Richie risalente allo scorso giugno quando si ruppe la gamba in concerto a Goteborg (Svezia).

Ha raccontato Grohl: "Ero uscito da chirurgia ed ero nella mia stanza in ospedale e ho iniziato a ricevere fiori e messaggi di auguri. Un giorno mia moglie entra nella stanza e mi dice: 'Guarda il cesto muffin che è arrivato'. Era il più grande cesto di muffin che abbia mai visto, tipo 500 muffin. Ma non sapevo chi me l’avesse mandato. Qualche giorno dopo, ricevo un sms dal mio tour manager che dice 'Ha chiamato Lionel Richie e voleva sapere se ti erano arrivati i muffin?' Lionel, stasera, non ti ho portato un cesto di muffin, ti ho portato questo". E ha attaccato con una versione molto accorata di “You are”

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Altre notizie su Dave Grohl