Sanremo 2016, J Balvin in sala stampa: 'Il reggaeton è una musica che trascina le masse'
Approda a Sanremo l'uomo che si nasconde dietro alla hit "Ginza", J Balvin; sul palco dell'Ariston, il 31enne cantante colombiano canterà - in veste di super-ospite internazionale - proprio "Ginza": "Conoscevo il Festival ed è un grande onore essere qui", dice lui in sala stampa, "è il tempio della musica italiana, che grazie ad artisti come Laura Pausini ed Eros Ramazzotti è apprezzata in tutto il mondo. Ho sempre seguito Sanremo da casa, in Colombia, in mondovisione e spero che questa partecipazione rappresenti l'occasione giusta per farmi apprezzare anche nel vostro Paese".
Parlando della sua musica, J Balvin spiega: "Faccio musica reggaeton, un genere che sta diventando famoso in tutto il mondo. Qual è il punto di forza di questo genere? Utilizza un linguaggio che riesce a trascinare le masse. E infatti sta subendo un cambio di reputazione, da negativo a positivo: è una musica che parla di sogni che si avverano, di positività e di energia".
Recentemente, il cantante colombiano ha avuto modo di collaborare con popstar quali Ariana Grande e Justin Bieber; proprio a proposito della collaborazione con il cantante canadese, J Balvin dice: "Lavorare con lui è stato fantastico, ci siamo confrontati e ha avuto grande rispetto del mio lavoro".