Rockol30

Sanremo 2016, Clementino in sala stampa: 'Devo molto ai campioni del Neapolitan Power'

Sanremo 2016, Clementino in sala stampa: 'Devo molto ai campioni del Neapolitan Power'

"Se a Sanremo c'è stato Eminem, che è il più grande rapper in circolazione, perché non doveva venirci Clementino?": così il rapper partenopeo, in sala stampa, risponde a chi gli chiede perché ha deciso di presentarsi in gara al Festival. Non si tratta di un debutto assoluto sul palco dell'Ariston, per Clementino: il rapper di "O' vient" lo aveva calcato già nel 2013, quando affiancò gli Almamegretta nell'esecuzione della cover di "Il ragazzo della via Gluck" insieme a James Senese: "Sto vivendo bene questa esperienza e la gara", dice Clementino, "mi sto divertendo molto".

A Sanremo, il rapper si è presentato con "Quando sono lontano" (di Clemente Maccaro, V. Stein e K. Scherer): "E' una canzone classica a livello di suono, mentre per quanto riguarda il tema è in stile Clementino: parla di persone lontane dalla loro terra. Devo molto ai campioni del Neapolitan Power".

Il disco figura all'interno della riedizione dell'ultimo disco di Clementino, "Miracolo!", che tornerà nei negozi il prossimo 19 febbraio; alla pubblicazione dell'album seguirà una tournée e, parlando dei suoi progetti futuri, il rapper - che nel 2012 e nel 2013 aveva girato l'Italia con alcune opere teatrali - non esclude un ritorno in teatro.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.