Nile Rodgers (Chic) prova con Lady Gaga il tributo a David Bowie alla cerimonia dei Grammy - GUARDA

Una parte della cerimonia dei Grammy Awards - che si terrà il 15 febbraio allo Staples Center di Los Angeles - sarà dedicata al ricordo dei molti e importanti artisti purtroppo scomparsi nell’ultimo anno. Il più atteso di questi tributi è quello che riguarda il Duca Bianco David Bowie che verrà omaggiato da Lady Gaga al quale si è aggiunto Nile Rodgers degli Chic. Lo ha reso noto, urbi et orbi, lo stesso leader della band di “Le freak” postando sul proprio profilo Twitter un paio di immagini che lo vedono insieme a Lady Germanotta intento a provare la performance.
Il produttore Ken Ehrlich ha dichiarato ai giornalisti che il tributo avrà una durata di sei o sette minuti e sarà composto da un medley di "almeno tre o quattro" brani di Bowie. E al New York Times ha detto: "Sarà un vero e proprio omaggio per quanto ha rappresentato David, innanzitutto nella musica, senza però ignorare la sua influenza anche sulla moda e la cultura pop".
Nile Rodgers ha co-prodotto due album - “Let’s dance” (1983) e “Black tie white noise” (1993) – di David Bowie. Dopo la morte di Bowie Rodgers ebbe modo di dichiarare: “Il mio amore per David è incommensurabile. Alcune persone si offendono e non credono sia vero quando dico che per me è stato importante come Bernard Edwards (il suo storico partner negli Chic). Se non fosse per Bowie, non so veramente cosa ne sarebbe stato di me".
Great day rehearsing @TheGRAMMYs #DavidBowieTribute. @ladygaga and I took a photo during a break. Peace EVERYBODY pic.twitter.com/JCagzGVNfR
— Nile Rodgers (@nilerodgers) February 12, 2016
#BowieTribute's single longest chart I've played since #CleanUpWoman with @MsBettyWright at @ApolloTheater in 70's pic.twitter.com/PlI8g1r7pI
— Nile Rodgers (@nilerodgers) February 12, 2016