Sanremo 2016, Lorenzo Fragola: 'Al Festival in maniera più consapevole' - VIDEOINTERVISTA

Il vincitore dell'ottava edizione di X Factor è in brodo di giuggiole quando incontra le telecamere di Rockol: è il suo ultimo giorno di registrazione in studio per il suo nuovo disco di inediti che uscirà l'11 marzo, e per il quale sembra essere piuttosto soddisfatto: "Proprio oggi dobbiamo decidere il titolo dell'album, ci sto pensando molto."
Nell'attesa, c'è solo l'evento annuale più importante della musica italiana: "Avevo voglia di rifare l'esperienza del Festival di Sanremo in modo diverso rispetto all'anno scorso, non sapevo se quest'anno o più in là. Il requisito che mi ero preposto per poterlo fare era quello di avere un brano di cui fossi veramente convinto."
Il cantautore catanese porterà sul palco dell'Ariston anche la sua personale versione de 'La donna cannone' di Francesco De Gregori: "Cercavo un brano che potesse essere piacevole per me da cantare e fosse bello da ascoltare per le persone. Questa canzone è una di quelle che hanno fatto la storia, hanno segnato uno spartiacque. 'La donna cannone' è un po' un modello per la musica italiana."