Rockol30

Sanremo 2016, Zero Assoluto: 'Di me e di te è una fusione tra elettronica e acustica' - VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2016, Zero Assoluto: 'Di me e di te è una fusione tra elettronica e acustica' - VIDEOINTERVISTA

Nove anni dopo il nono posto di "Appena prima di partire", Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci tornano in gara a Sanremo; lo fanno con "Di me e dite", brano scritto dagli Zero Assoluto insieme a Antonio Filippelli e Luca Vicini (Vicio, bassista dei Subsonica) che presentano a Rockol così: "Abbiamo deciso di tornare al Festival perché avevamo la canzone giusta per farlo, 'Di me e di te'. E' un brano che parla della necessità di comunicare, non a caso il verbo che si ripete di più nel testo è 'parlami'. Musicalmente, lo definiamo un pezzo elettronico che non perde la sua anima più acustica". Il nuovo disco degli Zero Assoluto, ideale sequel di "Alla fine del giorno" del settembre del 2014, intitolato proprio come la canzone sanremese, uscirà a marzo. 




 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.