Mora & Bronski, il ritorno col nuovo album "2"

A poco più di un anno di distanza da "Naif", il loro precedente album, Mora & Bronski decidono di dare alla luce "2", un nuovo CD composto da 16 tracce tra blues, country, folk song, rock'n'roll e due nuovi inediti.
Fabio Mora (Guastalla,1967) e Fabio “Bronski” Ferraboschi (Reggio Emilia, 1969) sono rispettivamente la voce solista e il bassista della pop rock band emiliana Rio. I Rio hanno all'attivo cinque album, e la loro attività live li ha spinti in giro per l'Italia e per il mondo per oltre dodici anni nei quali hanno tenuto oltre cinquecento concerti.
Fabio Mora canta dai primi anni ottanta e ha militato in numerosissime formazioni del panorama musicale italiano di matrice blues, soul e rock. Nel 2002 ha fondato i Rio. Oltre che frontman e autore di molte canzoni, ha firmato come regista gli ultimi videoclip della band.
Fabio Bronski Ferraboschi ha iniziato la sua attività come produttore, fonico e songwriter allo studio Esagono di Reggio Emilia, collaborando con tantissimi artisti della scena italiana e internazionale. Nel 2014 ha vinto a Sanremo, con il brano “Invisibili” scritto a quattro mani con Cristiano de André, il "Premio Sergio Bardotti" come miglior testo e il "premio della critica Mia Martini".
Mora & Bronski tornano un'altra volta alla radice della musica afroamericana con brani di Muddy Waters, Lead Belly, Jimmy Reed e tanti altri. Dedicano uno spazio ai Motorhead e ai Depeche Mode, band che non hanno mai nascosto l'influenza del blues all'interno della loro musica. All'album partecipano due ospiti, al violino Francesco Diddi dei "FrankDd and Friends", e Lorenz Zadro chitarrista della "The True Blues Band", e presidente di "Blues Made In Italy".

"Era arrivato il momento di riprendere in mano i nostri strumenti in una versione più intima. Tornare ad un suono, un modo ed un mondo che nel tempo ci rispecchia sempre di piu`. Con questo approccio, stiamo percorrendo una strada forse dimenticata, tortuosa e priva di scorciatoie.
'2' è la giusta evoluzione di 'Naif'', ma più profondo, più nero e forse anche un po' più feroce. Mette a nudo le nostre intenzioni, senza fronzoli. Quello che vogliamo è arrivare dritti al cuore".

Tracklist:
1- UNDER A STORMY SKY (Daniel Lanois)
2- DO RE MI (Woody Guthrie)
3- LAWDY MISS CLAWDY (Charles Calhon)
4- NEVER LET ME DOWN AGAIN (Martin Lee Gore)
5- SE VUOI ANDARE VAI (Mora & Bronski)
6- DON'T THINK TWICE, IT'S ALL RIGHT (Bob Dylan)
7- MANNISH BOY (M.Morganfield, E. Mcdaniel, M. London)
8- NOSTRA SIGNORA DEI SENZA NOME (Mora & Bronski)
9- YOU ARE MY SUNSHINE (Jimmie Davis)
10- CORRINA CORRINA (B.Chatmon, M.Parish, J. Mayo Williams)
11- MIDNIGHT SPECIAL (Traditional)
12- ACE OF SPADES (L. Kilmister, P. Taylor, E. Clarke)
13- MAGGIE'S FARM (Bob Dylan)
14- GOD'S GONNA CUT YOU DOWN (Johnny Cash)
15- BABE WHAT YOU WANT ME TO DO (Jimmy Reed)
16- SONG FOR A DARK GIRL (L.McCalla, L. Hughes)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.