Le guide di Rockol: le playlist su YouTube - come fare

Le guide di Rockol: le playlist su YouTube - come fare

YouTube è la maggiore piattaforma web, al mondo, per la condivisione di video. Ma è anche un luogo in cui la musica la fa da padrona - anzi, per molti è il tool preferito per ascoltare musica in streaming e in maniera del tutto gratuita.

Le playlist di YouTube sono semplici da creare e condividere, ma ancora più semplici da fruire. E' possibile scegliere di realizzare le proprie, in modo da avere materiale scelto da noi - oppure utilizzare quelle fatte e condivise da altri utenti, sfruttando le selezioni di altri, magari per scoprire nuovi artisti o brani/dischi che ci erano sfuggiti in passato.

Abbiamo selezionato una serie di link di approfondimento per guidare chi desideri avvicinarsi a questo mondo, sia da utente che da creatore di playlist - con tutorial, guide e spiegazioni.

TUTTO SULLE PLAYLIST SU YOUTUBE

Creazione delle playlist - guida ufficiale
Salvataggio e visualizzazione delle playlist - guida ufficiale
Condivisione delle playlist - guida ufficiale
Playlist su YouTube

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.