Motorhead, senza Lemmy è finita. Mikkey Dee conferma: 'Senza di lui il gruppo non esiste'

Motorhead, senza Lemmy è finita. Mikkey Dee conferma: 'Senza di lui il gruppo non esiste'

Di dubbi, a onore del vero, praticamente non ce n'erano, anche perché Lemmy Kilmister, il frontman dei Motorhead scomparso il 28 dicembre a Los Angeles all'età di settant'anni, era l'unico elemento originale della band di "Ace of spades" - oltre a principale compositore - dagli esordi a oggi, ma l'intervento del batterista Mikkey Dee registrato dal quotidiano svedese Expressen a poche ore dalla scomparsa del cantante e bassista ha conferito a quella che fino alla mattina di oggi, 29 dicembre, era solo una logica deduzione, i crismi dell'ufficialità: i Motorhead non esistono più.

Micael Kiriakos Delaoglou - questo il nome del musicista all'anagrafe - ha infatti dichiarato:

"Non faremo più né tour né altro. E non ci saranno altri dischi. Il marchio, però, sopravviverà, e Lemmy vivrà nei cuori di tutti noi"

Il successore - dal '92 - di Phil "Philthy Animal" Taylor ha riferito anche alcuni particolari sulle ultime sortite dal vivo del carismatico frontman:

"Era terribilmente magro. Ha speso tutte le energie sul palco e alla fine era davvero stanco. Era incredibile non solo che riuscisse a suonare, ma che potesse anche finire il tour in Europa [la prima parte: la seconda avrebbe avuto inizio il 23 gennaio prossimo, per passare dall'Italia i prossimi 11 e 20 febbraio, rispettivamente l'11 e il 20 gennaio]. Si sta parlando solo di venti giorni fa: incredibile. E' stato fantastico aver finito il tour con lui, e rincuorante non essere stati costretti a cancellarlo per causa sua. Gli sono estremamente grato per tutti gli anni passati insieme, e per il tempo che abbiamo trascorso nel gruppo"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.