Taylor Swift, il documentario '1989 World Tour Live' esce (su Apple Music) il 20 dicembre - TRAILER

Il "1989 Wolrd Tour", la serie di concerti con la quale la cantante di Reading, Pennsylvania, ha promosso dal vivo in quattro continenti la sua più recente fatica in sala di ripresa, sarà oggetto di un documentario che verrà reso disponibile in esclusiva streaming da Apple Music il prossimo 20 dicembre: a dirigere il lungometraggio è stato chiamato Jonas Akerlund, regista svedese già al lavoro a videoclip di - tra gli altri - Madonna, Metallica, Coldplay, Rolling Stones, U2 e Lady Gaga, che ha incluso nel film sequenza inedite riprese dietro le quinte e le apparizioni delle guest star intervenute in occasione di alcune date del tour.
Nel trailer Taylor Swift ha dichiarato:
"Mi sono chiesta cosa significasse esibirsi davanti a 70mila persone. Mi sono domandata cosa sarebbe successo se avessi invitato sul palco i più incredibili artisti del mondo per esibirsi con me, cosa avrebbero fatto... Questo è stato il '1989 World Tour'"
La serie di eventi venne inaugurata lo scorso 5 maggio a Tokyo: la tranche europea ebbe luogo - schiacciata tra le due branche americane di maggio/giugno 2015 e luglio/ottobre 2015 - tra il 19 e 30 giugno, con concerti a Colonia, Amsterdam, Glasgow, Manchester, Londra e Dublino. La tournée si è chiusa ieri, 12 dicembre, a Melbourne, in Australia. L'incasso lordo al botteghino del tour è stato di oltre 217 milioni di dollari.