Simona Molinari, ecco il video della immortale "Smoke gets in your eyes" - GUARDA

Simona Molinari, ecco il video della immortale "Smoke gets in your eyes" - GUARDA

L’uscita del nuovo album di Simona Molinari ”Casa mia” è anticipata dalla pubblicazione del video del singolo “Smoke gets in your eyes”, cover del brano scritto nel 1933 da Jerome Kern e Otto Harbach per l’operetta “Roberta”.

Il video è diretto da Giacomo Triglia ed è stato girato a casa della 32enne cantautrice nativa di Napoli A proposito di questa canzone dice: “Questo è uno di quei brani intramontabili, con una melodia senza tempo.

In Italia Celentano cantava “Fumo negli occhi” e anche in italiano aveva il suo appeal… La canzone è di Jerome Kern, scritta per un’operetta nel 1933, ma tutti l’attribuiscono ai Platters che ne fecero una hit mondiale nel 1959. La versione che io amo maggiormente è quella di Dinah Washington».

Mentre sul nuovo album “Casa mia”, dove reinterpreta dieci standard jazz assieme alla Mosca Jazz Band con la partecipazione della Roma Sinfonietta di Ennio Morricone, dichiara: “Dopo tanta strada fatta…torno a Casa Mia. Riparto da lì, dal jazz a modo mio, dalla colonna sonora della mia vita. Mi sono detta: "la prendo e la registro tutta!"...e così ho fatto. Ho preso i vinili che ho (e ne ho davvero tanti) e ho scelto i brani che volevo cantare. E così, per la primissima volta, mi cimento in studio su un terreno su cui mi sono appassionata tante volte fin da quando ero piccola, il jazz...».

Tracklist:
A Tisket a Tasket
Bewitched
Puttin' on the Ritz
Mr. Paganini
Quizás Quizás Quizás
Smoke Gets in Your Eyes
Never Do a Tango with an Eskimo
Dream a Little Dream of Me
It's the Most Wonderful Time of the Year
Every Time We Say Goodbye

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/eUMMKbNDODZ9slc_sXpcPkqTqTo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/simona-molinari-casa-mia.jpg









 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.