Simona Molinari, ecco il video della immortale "Smoke gets in your eyes" - GUARDA
L’uscita del nuovo album di Simona Molinari ”Casa mia” è anticipata dalla pubblicazione del video del singolo “Smoke gets in your eyes”, cover del brano scritto nel 1933 da Jerome Kern e Otto Harbach per l’operetta “Roberta”.
Il video è diretto da Giacomo Triglia ed è stato girato a casa della 32enne cantautrice nativa di Napoli. A proposito di questa canzone dice: “Questo è uno di quei brani intramontabili, con una melodia senza tempo. In Italia Celentano cantava “Fumo negli occhi” e anche in italiano aveva il suo appeal… La canzone è di Jerome Kern, scritta per un’operetta nel 1933, ma tutti l’attribuiscono ai Platters che ne fecero una hit mondiale nel 1959. La versione che io amo maggiormente è quella di Dinah Washington».
Mentre sul nuovo album “Casa mia”, dove reinterpreta dieci standard jazz assieme alla Mosca Jazz Band con la partecipazione della Roma Sinfonietta di Ennio Morricone, dichiara: “Dopo tanta strada fatta…torno a Casa Mia. Riparto da lì, dal jazz a modo mio, dalla colonna sonora della mia vita. Mi sono detta: "la prendo e la registro tutta!"...e così ho fatto. Ho preso i vinili che ho (e ne ho davvero tanti) e ho scelto i brani che volevo cantare. E così, per la primissima volta, mi cimento in studio su un terreno su cui mi sono appassionata tante volte fin da quando ero piccola, il jazz...».
Tracklist:
A Tisket a Tasket
Bewitched
Puttin' on the Ritz
Mr. Paganini
Quizás Quizás Quizás
Smoke Gets in Your Eyes
Never Do a Tango with an Eskimo
Dream a Little Dream of Me
It's the Most Wonderful Time of the Year
Every Time We Say Goodbye
