Sanremo 2016, novità nel regolamento per la serata del venerdì: un 'big' sarà ripescato via televoto. I nomi svelati il 13 dicembre

Sanremo 2016, novità nel regolamento per la serata del venerdì: un 'big' sarà ripescato via televoto. I nomi svelati il 13 dicembre

A margine di un incontro con la stampa che si è svolto questa mattina a Sanremo, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2016, Carlo Conti, ha rivelato di aver apportato alcune modifiche al regolamento della gara dei "big", i cui nomi - non più 18 ma 20, come reso noto dallo stesso Conti lo scorso giovedì - verranno comunicati il prossimo 13 dicembre su Rai1, durante il talk show "L'arena" condotto da Massimo Giletti. Le modifiche riguardano la quarta serata del Festival, quella del venerdì: lo scorso anno, nella serata del venerdì, quattro tra i cantanti in gara venivano definitivamente eliminati dalla competizione; quest'anno, invece, cinque dei cantanti in gara finiranno "in coda" alla classifica e solamente uno di questi verrà ripescato con il sistema del televoto, accedendo insieme agli altri quindici alla finalissima del sabato sera. Gli altri quattro, di conseguenza, verranno definitivamente eliminati dalla competizione.

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.