Mezzala, un "Irrequieto" in redazione: Live@Rockol - VIDEO

Mezzala, un "Irrequieto" in redazione: Live@Rockol - VIDEO

 "Non hai anche tu la tentazione ricorrente di cambiare strada, di provarci seriamente?", canta Mezzala.  Michele Bitossi è un irrequieto per davvero, non solo per finzione musicale. Quell'aggettivo, "Irrequieto", è il titolo del suo nuovo album solista, mentre i suoi Numero6 sono in pausa, ed è una bella fotografia del gusto eclettico di Mezzala, capace di passare dal pop-rock di "Capitoli primi" (sentite bene l'arpeggio di sottofondo e diteci se non vi ricorda qualcosa), alla canzone italiana.

Non è un caso che Michele, per venire a presentare dal vivo il disco in redazione a Rockol, abbia scelto un brano di Ivan Graziani, che quelle dimensioni le ha unite con grazia, leggerezza e sapienza. Tutte caratteristiche che si trovano nella musica di Mezzala. Assieme a Massimo Tarozzi alla batteria e a Claudio De Mattei al basso (e con il fido Tristan Martinelli dietro le quinte), Mezzala ci ha cantato "Capitoli primi" e "Sabbia del deserto", che il cantautore abruzzese incise nel '78 per quello che è considerato il suo capolavoro, "Pigro".

 

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.