Beach Boys, nuova versione di "Beach Boys' Party!": ascolta le cover di Dylan e Beatles nella veste originale - AUDIO

E' in uscita una nuova versione "expanded" di "Beach Boys' Party!", album del 1965 della leggendaria surf band statunitense capitanata da Brian Wilson , i Beach Boys. Questa nuova stampa - come riportato dall'edizione USA di "Rolling Stone" - conterrà le incisioni originali, senza post-produzione e unplugged, realizzate per l'album - a cui, all'epoca, furono poi aggiunti in un secondo tempo finti rumori di folla e pubblico.
E' già possibile ascoltare online le due versioni originali di "The Times They Are A-Changin'" (cover di Bob Dylan) e di "Tell Me Why" (Beatles), così come sono state incise, senza interventi e trucchi di studio - in pratica come se la band stesse suonando in spiaggia davanti a un falò.
L'album, che conteneva fra l'altro il classicone "Barbra Ann", venne alla luce semplicemente per assecondare la Capitol Records, che faceva pressione sul gruppo perché uscisse un nuovo disco in tempi brevi. Mike Love ha spiegato in un comunicato:
Non ci davano il tempo materiale per assemblare il disco che desideravamo e a cui Brian stava lavorando e che si chiamava "Pet sounds".. quindi ci siamo detti: "Allora, cosa possiamo fare rapidamente e senza sforzo?". E' così che abbiamo deciso di fare questo disco festaiolo.
La nuova versione di "Beach Boys' Party!" è stata ribattezzata "Beach Boys' Party!: Uncovered and Unplugged", contiene ben 81 brani. In primo luogo presenta i 12 pezzi originali senza le aggiunte posteriori fatte in studio, ma include anche 69 pezzi prima inediti, ma anche spezzoni di dialoghi in studio.
La ristampa è già disponibile in formato doppio cd (oppure digital download) e comprende una serie di foto scattate durante le session, oltre ad alcuni saggi e liner notes a commento. E' prevista anche una versione su LP con i soli 12 pezzi originali, che uscirà il prossimo 11 dicembre.