Beach Boys, nuova versione di "Beach Boys' Party!": ascolta le cover di Dylan e Beatles nella veste originale - AUDIO

Beach Boys, nuova versione di "Beach Boys' Party!": ascolta le cover di Dylan e Beatles nella veste originale - AUDIO

E' in uscita una nuova versione "expanded" di "Beach Boys' Party!", album del 1965 della leggendaria surf band statunitense capitanata da Brian Wilson , i Beach Boys. Questa nuova stampa - come riportato dall'edizione USA di "Rolling Stone" - conterrà le incisioni originali, senza post-produzione e unplugged, realizzate per l'album - a cui, all'epoca, furono poi aggiunti in un secondo tempo finti rumori di folla e pubblico.

E' già possibile ascoltare online le due versioni originali di "The Times They Are A-Changin'" (cover di Bob Dylan) e di "Tell Me Why" (Beatles), così come sono state incise, senza interventi e trucchi di studio - in pratica come se la band stesse suonando in spiaggia davanti a un falò.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

L'album, che conteneva fra l'altro il classicone "Barbra Ann", venne alla luce semplicemente per assecondare la Capitol Records, che faceva pressione sul gruppo perché uscisse un nuovo disco in tempi brevi. Mike Love ha spiegato in un comunicato:

Non ci davano il tempo materiale per assemblare il disco che desideravamo e a cui Brian stava lavorando e che si chiamava "Pet sounds".. quindi ci siamo detti: "Allora, cosa possiamo fare rapidamente e senza sforzo?". E' così che abbiamo deciso di fare questo disco festaiolo.

La nuova versione di "Beach Boys' Party!" è stata ribattezzata "Beach Boys' Party!: Uncovered and Unplugged", contiene ben 81 brani. In primo luogo presenta i 12 pezzi originali senza le aggiunte posteriori fatte in studio, ma include anche 69 pezzi prima inediti, ma anche spezzoni di dialoghi in studio.

La ristampa è già disponibile in formato doppio cd (oppure digital download) e comprende una serie di foto scattate durante le session, oltre ad alcuni saggi e liner notes a commento. E' prevista anche una versione su LP con i soli 12 pezzi originali, che uscirà il prossimo 11 dicembre.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.