Concerti, Gods of Metal: il ritorno nel 2016 a Monza il 2 e 3 giugno

Concerti, Gods of Metal: il ritorno nel 2016 a Monza il 2 e 3 giugno

Il Gods of Metal, uno degli eventi più amati dagli amanti italiani di musica dura, tornerà nel 2016 dopo tre anni di stop: Live Nation, la società di live promoting organizzatrice dell'evento, ha confermato oggi lo svolgimento della manifestazione per i prossimi 2 e 3 giugno presso l'Autodromo Nazionale del Parco di Monza. Per il momento non sono ancora stati rivelati i nomi degli headliner - che verranno annunciati nelle prossime settimane - né le modalità di messa in vendita dei biglietti.


Quella del 2016 non sarà la prima volta del festival nel capoluogo brianzolo - il Gods of Metal si svolse già, nella città di Teodolinda, nel 2000, nel 2002 e nel 2009: la novità, tuttavia, sarà rappresentata dalla location, un'area verde inclusa nel perimetro del tracciato lombardo, in passato già utilizzata per eventi live di alto profilo - su tutti, il concerto dei Pink Floyd nell''89, e il Monza Rock Festival del 1999.


La prima edizione del Gods of Metal si svolse presso il Palavobis - struttura oggi smantellata dopo le riqualificazioni dell'area in vista di Expo 2015 - di Milano nel 1997, per poi essere ospitato dall'area all'aperto del Forum di Assago nei due anni successivi: dopo la parentesi lombarda - tra lo stadio di Monza e il Palavobis - nel quatriennio 2000/2003, l'evento si spostò a Bologna, all'Arena Parco Nord, nel 2004 e 2005, per poi fare ritorno a Milano (all'Idroscalo, nel 2006 e 2007). Nel 2008 la location tornò ad essere l'Arena Parco Nord, nel capoluogo emiliano: l'anno successivo fu ancora la volta di Monza (sempre allo stadio Brianteo), che anticipò le edizioni al parco della Certosa di Collegno, a Torino (nel 2010) e all'Arena concerti della Fiera di Rho, a Milano (nel 2011 e nel 2012).

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.