U.K. Subs: annunciato il 26° disco, l'ultimo della carriera... poi l'addio

Pare proprio che siamo giunti ai titoli di coda per la - lunga, a onor del vero - carriera della mitica punk band inglese guidata da Charlie Harper: gli U.K. Subs. Tramite un post su Facebook, infatti, il gruppo ha annunciato che il prossimo mese entrerà in studio per dare forma all'album numero 26 della discografia ufficiale targata U.K. Subs, che sarà anche il capitolo finale.

Come i fan sapranno, la band ha battezzato i propri precedenti 25 dischi seguendo un ordine alfabetico rigoroso, quindi il nuovo lavoro avrà un titolo che inizia per "Z" (secondo alcuni potrebbe chiamarsi "Ziezo").

Harper e i suoi hanno scritto su Facebook, spiegando la natura conclusiva di questo progetto:

Potremmo anche incidere, in futuro, qualche singolo o EP sporadico, ma il disco Z sarà l'ultimissimo LP della band. Per questo abbiamo deciso di coinvolgervi tutti direttamente nel processo di creazione e uscita di questo album così importante.

Il coinvolgimento dei fan consiste nella partecipazione a una campagna di crowdfunding per finanziare il tutto, che verrà lanciata ufficialmente il 1 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.