Nonostante il temporaneo stop ai concerti imposto dai medici al frontman Yannis Philippakis, costretto ad una pausa forzata dalle attività musicali per evitare di danneggiare la voce, la band di Oxford sta comunque progettando le prossime mosse dal vivo, tra le quali - per la felicità dei fan nostri connazionali - è incluso anche un passaggio in Italia: i Foals saranno infatti di scena il prossimo 28 gennaio al Fabrique di Milano. I biglietti sono in vendita presso il circuito TicketOne e su tutte le altre piattaforme autorizzate al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
In tour per promuovere la loro fatica in studio più recente, "What went down", pubblicato alla fine dello scorso mese di agosto, i Foals sono stati costretti a rinunciare alla branca sudamericana della loro tournée, che li avrebbe portati ad esibirsi in Argentina, Cile, Perù, Brasile e Messico. Al proposito, lo stesso Philippakis - sui propri canali social - ha commentato:
"Nelle ultime settimane ho avuto seri problemi con la mia voce, e i dottori mi hanno detto di tenerla a riposo, per evitare futuri danni: ci stiamo già organizzando per riprogrammare tutti i concerti. Vi promettiamo di tornare presto"