U2 a Campovolo nel 2016? Live Nation Italia 'non conferma assolutamente'

Sentita nella mattina di oggi da Rockol, Live Nation Italia - società che cura gli interessi dal vivo nel nostro Paese di Bono e soci - "non conferma assolutamente" la notizia riferita dal Gazzettino di Reggio secondo la quale gli U2 starebbero meditando di tornare a Campovolo - l'area dell'ex aeroporto emiliano utilizzata lo scorso weekend da Ligabue per festeggiare il venticinquennale della sua carriera già sfruttata dalla band nel '97 per una tappa del "PopMart tour" - per una data da tenersi nel 2016: a dare la stura alle speculazioni circa una possibile visita all'ex scalo da parte del quartetto irlandese era stata una dichiarazione del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, che aveva fatto cenno a "un altro grosso evento" al quale la sua amministrazione starebbe lavorando per il 2016.
Un eventuale ritorno in Italia degli U2 nel corso del prossimo anno è un'ipotesi molto concreta, già accennata da The Edge nel corso di un'intervista a La Stampa rilasciata in occasione dei due concerti che il gruppo ha tenuto a Torino a inizio di questo mese. Il chitarrista, tuttavia, parlando di eventuali future date nella Penisola, ha fatto esplicito riferimento a "palazzatti", senza fare cenno a stadi o spazi all'aperto:
"Non l'abbiamo ancora detto ufficialmente, ma il tour proseguirà. Sappiamo bene che in Italia abbiamo fatto poche tappe, ne vogliamo fare altre, nei palazzetti. Il nuovo album non è pronto, ma quasi, lo finiremo prima di ripartire in tour"