Rockol30

U2, voci su un ritorno a Campovolo nel 2016

U2, voci su un ritorno a Campovolo nel 2016

La band capitanata da Bono potrebbe fare ritorno a Campovolo - dove si esibì già nel '97 per una delle due date italiane (l'altra si tenne a Roma) del "PopMart tour" - per una tappa del tour verosimilmente in supporto a "Songs of experience", album gemello di "Songs of innocence" che dovrebbe essere pubblicato proprio nel corso del prossimo anno: lo riferisce la Gazzetta di Reggio, che riporta una dichiarazione del sindaco della città emiliana Luca Vecchi, secondo il quale l'amministrazione locale starebbe lavorando "a un altro grosso evento" da tenersi sempre nell'ex scalo aeroportuale emiliano. A individuare negli U2 i protagonisti del "grosso evento" sarebbero "voci ben informate nel mondo dei promoter di livello".

Aggiornamento: Live Nation, agenzia che cura i live degli U", "non conferma assolutamente" l'indiscrezione. Leggi qui.

Le indiscrezioni più recenti riguardo ai futuri programmi dal vivo della band risalgono allo scorso 6 settembre, quando il quartetto fece tappa a Torino per il debutto della branca europea dell'"Innocence + experience tour". Intervistato per l'occasione da La Stampa, The Edge spiegò che:

"Non l'abbiamo ancora detto ufficialmente, ma il tour proseguirà. Sappiamo bene che in Italia abbiamo fatto poche tappe, ne vogliamo fare altre, nei palazzetti. Il nuovo album non è pronto, ma quasi, lo finiremo prima di ripartire in tour"

Il chitarrista, tuttavia, ha parlato di "palazzetti" per un eventuale ritorno in Italia, tipologia di venue che escluderebbe a priori l'area reggiana.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.