
La band capitanata da Bono potrebbe fare ritorno a Campovolo - dove si esibì già nel '97 per una delle due date italiane (l'altra si tenne a Roma) del "PopMart tour" - per una tappa del tour verosimilmente in supporto a "Songs of experience", album gemello di "Songs of innocence" che dovrebbe essere pubblicato proprio nel corso del prossimo anno: lo riferisce la Gazzetta di Reggio, che riporta una dichiarazione del sindaco della città emiliana Luca Vecchi, secondo il quale l'amministrazione locale starebbe lavorando "a un altro grosso evento" da tenersi sempre nell'ex scalo aeroportuale emiliano. A individuare negli U2 i protagonisti del "grosso evento" sarebbero "voci ben informate nel mondo dei promoter di livello".
Aggiornamento: Live Nation, agenzia che cura i live degli U", "non conferma assolutamente" l'indiscrezione. Leggi qui.
Le indiscrezioni più recenti riguardo ai futuri programmi dal vivo della band risalgono allo scorso 6 settembre, quando il quartetto fece tappa a Torino per il debutto della branca europea dell'"Innocence + experience tour". Intervistato per l'occasione da La Stampa, The Edge spiegò che:
"Non l'abbiamo ancora detto ufficialmente, ma il tour proseguirà. Sappiamo bene che in Italia abbiamo fatto poche tappe, ne vogliamo fare altre, nei palazzetti. Il nuovo album non è pronto, ma quasi, lo finiremo prima di ripartire in tour"
Il chitarrista, tuttavia, ha parlato di "palazzetti" per un eventuale ritorno in Italia, tipologia di venue che escluderebbe a priori l'area reggiana.