Kurt Vile (Violators): è online il nuovo album solista "b’lieve i’m goin down…" - ASCOLTA

Kurt Vile (Violators): è online il nuovo album solista "b’lieve i’m goin down…" - ASCOLTA

Il leader dei Violators, Kurt Vile, il prossimo 25 settembre pubblicherà - su label Matador - il suo nuovo disco solita "b’lieve i’m goin down" (scritto esattamente così, minuscole comprese). Chi non volesse, però, attendere fino alla data fissata, può già ascoltare il disco in streaming, nella sua totalità, tramite la stazione radio di Minneapolis The Current.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IN STREAMING IL NUOVO ALBUM SOLISTA DI KURT VILE

Si tratta di un lavoro composto da 12 brani, che giunge a due anni dal precedente "Wakin on a pretty daze". le session di registrazione si sono svolte in vari studi sparsi per gli USA, fra Brooklyn, Los Angeles, Athense Joshua Tree - dove Vile si è fermato al mitico Rancho de la Luna, il famoso studio che ha ospitato nomi del calibro di Foo Fighters, Arctic Monkeys e Queens of the Stone Age)... qui ha inciso anche una jam con il collettivo blues rock del Mali Tinariwen.

A proposito di "b’lieve i’m goin down" Vile ha spiegato a "Consequence of sound":

Credo che se ascolti il disco, sia percepibile che tutte le canzoni hanno un mood notturno. Sono sempre stato una persona nottambula. Di solito è in quel momento che scrivo la mia musica. Di giorno tutti si aspettano qualcosa da te e io ho un eccesso di energia, mi sento anche sempre stanco. Ma appena calano le tenebre, io mi sento sveglissimo e quelle sono le ore in cui lavoro.

Questa è la tracklist dell'album, e a seguire è possibile vederne la copertina:

01. Pretty Pimpin
02. I’m an Outlaw
03. Dust Bunnies
04. That’s Life, tho (almost hate to say)
05. Wheelhouse
06. Life Like This
07. All In a Daze Work
08. Lost My Head there
09. Stand Inside
10. Bad Omens
11. Kidding Around
12. Wild Imagination

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/_ax61ZKEKVP3OZVbK4rEeOhfEB0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2015%2F09%2Fkurt-vile-b-lieve-im-down-album-stream-listen.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.