Elton John sfida Putin: 'Voglio incontrarlo per parlare dei diritti degli omosessuali'

Elton John sfida Putin: 'Voglio incontrarlo per parlare dei diritti degli omosessuali'

Sir Elton John, il popolarissimo artista e musicista britannico, ha deciso che è giunto, per lui, il momento di un faccia a faccia nientemeno che con Vladimir Putin. Il motivo? Desidera discutere a quattr'occhi la politica e le idee - che definisce "ridicole" - del presidente russo a proposito dei diritti degli omosessuali.

Sir Elton ha dichiarato questa sua intenzione parlando ai microfoni della BBC, spiegando che sarebbe più che disposto a un dialogo diretto con il signor Putin.

John, al momento, si trova in Ucraina, dove ha incontrato il presidente Petro Poroshenko a cui ha indirizzato un appello affinché il Paese si impegni a dare un supporto più deciso alla comunità lesbica, gay, bisessuale e trans. Il musicista ha anche avuto modo di incontrare alcuni dirigenti di industria, spiegando loro la necessità a livello etico di non escludere dalle possibilità di impiego le persone omosessuali e trans.

Elton ha poi criticato duramente la legge approvata dal parlamento russo nel 2013 che permette di perseguire penalmente le persone che promuovano l'omosessualità fra i minori. Ha anche attaccato le esternazioni di Putin secondo cui le persone omosessuali sarebbero attirate dai bambini. E John ha detto:

Ma fammi il piacere. Sei il presidente della Russia e ti permetti di andare in giro a dire stupidaggini di questo calibro? [...] Mi piacerebbe incontrare Putin.Probabilmente è un'utopia... e lui potrebbe benissimo ridere alle mie spalle, pensando che io sia un idiota integrale, ma almeno potrei dire in coscienza di avere provato.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.