AC/DC, in Brasile 156 batteristi eseguono "You shook me all night long" e “Symphony of destruction” dei Megadeth - VIDEO

AC/DC, in Brasile 156 batteristi eseguono "You shook me all night long" e “Symphony of destruction” dei Megadeth - VIDEO

Facciamolo insieme che è più bello, questo potrebbe essere lo slogan di questo genere di iniziative.

Dopo la spettacolare performance di Cesena quando, a luglio, mille musicisti hanno suonato ”Learn to fly” dei Foo Fighters ora viene da segnalare l’happening tenutosi a San Paolo (Brasile) dove 156 batteristi di ogni età si sono riuniti per interpretare “You shook me all night long” degli AC/DC e “Symphony of destruction” dei Megadeth eseguita sul palco da una band che vedeva alla batteria l’ex Sepultura Jean Dolabella.

Blabbermouth riferisce che il progetto è stato ideato dal maestro percussionista Dino Verdade che ha formato l'ensemble Bateras 100% Brasil. Lo scopo finale è quello di godere dell'esperienza di suonare insieme al maggior numero di persone possibile.

Di identico tenore l’iniziativa del chitarrista dei Children of Bodom Alexi Laiho che a un festival ad Helsinki ha invitato sul palco cento chitarristi per eseguire un brano scritto per l’occasione.


Caricamento video in corso Link


Caricamento video in corso Link



Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.