David Bowie, un professore inglese vivrà e si vestirà come lui - GUARDA

David Bowie, un professore inglese vivrà e si vestirà come lui - GUARDA

Will Brooker, un professore della Kingston University – vicino Londra – passerà un anno vestito come le diverse incarnazioni della star del pop David Bowie.

Il docente di cinema e studi culturali alla Kingston University, vivrà la sua vita come i diversi personaggi impersonati da David Bowie per comprenderlo meglio. E’ giunto a questa decisione dopo essere stato incaricato di scrivere una monografia sull’artista. Il suo lavoro sarà intitolato 'Forever Stardust'.

Secondo quanto riporta il “Guardian”, Brooker si immedesimerà in ogni personaggio di Bowie adottandone il gusto del vestire e gli interessi culturali. Recandosi nei luoghi cari alla mitologia che riferisce al Duca Bianco. E’ già stato a Brixton, Bromley, Beckenham e il prossimo mese andrà a Berlino.






"La mia idea” dice Brooker alla rete australiana ABC “è di interpretare Bowie nei vari passi della sua vita e della sua carriera per tentare di capire il suo lavoro da un angolo originale, pur cercando di mantenere una prospettiva critica e obiettiva allo stesso tempo. Come in un libro di fantascienza, per una magia entri nella testa di Bowie per vedere che è a volte è un posto strano, a volte pericoloso, un posto dove non vorresti rimanere troppo a lungo”.

E prosegue: “E’ una fortuna che sto ripercorrendo la sua carriera cronologicamente. Penso che dal 1983 sia abbastanza pulito. Penso che prenderò il sole, mi metterò in forma, cambierò ancora una volta il colore dei capelli, avrò i denti sbiancati."

Riguardo al giudizio che potrà avere David Bowie di fronte alla sua impresa, il professore dice: “Mi auguro che sia interessato e divertito da questa mia ricerca. Però tutto quel che lui fa o dice in pubblico è finzione. Quindi se è venuto a conoscenza di questo mio progetto difficilmente sapremo mai cosa realmente pensi al riguardo.”
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.