Vinicio Capossela presenta il cast dello Sponz Fest: Cicc' Bennett. E Rockol regala biglietti per la "Notte d'Argento" di Vinicio del 29 agosto: ecco come fare.

Vinicio Capossela presenta in esclusiva per Rockol il cast dello "Sponz Fest"

Cicc' Bennett

La mia prima esperienza con la musica l’ho avuta nella sala veglioni di Ciccillo Di Benedetto.

Egli non era solo il titolare e il padrone. Egli era il cantante, che più vasto mondo non aveva avuto. La sua storia si confondeva, già a partire dal suo cognome, Di Benedetto, come Tony Bennett, col grande mondo dello spettacolo. Col grande cinema di Scorsese, la grande epopea degli italoamericani, in cui lo swing si confonde con l’Opera lirica, e la grande canzone napoletana col melodramma, ma in lui c’è anche la stoffa del grande attore, il grande entertainer. I tempi teatrali, la battuta pronta, il linguaggio bilingue (è stato negli Stati Uniti per gran parte della sua gioventù, arrivandoci in transatlantico) Cicc’ Bennett, è il vostro film personale, voi siete i registi, ad avere senso dell’inquadratura, perché il suo modo di stare al mondo è semplicemente e ininterrottamente spettacolare. Ecco, più che al mondo dello spettacolo, Cicc’ Bennet’ appartiene al mondo dello “spettacolare”. Egli è Scorsese, Nick Apollo Forte, Tony del Monaco, Caruso e Claudio Villa, ma alla fine sono forse tutti questi, che messi insieme non fanno un Ciccillo, un colossal in mondovisione. Il mondo che sta nella sua persona.
(Vinicio Capossela)

Rockol regala ogni giorno due biglietti per il concerto di Vinicio Capossela del 29 agosto: scopri qui come!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.