Vinicio Capossela presenta il cast dello Sponz Fest: Psarantonis. E Rockol regala biglietti per la "Notte d'Argento" di Vinicio del 29 agosto: ecco come fare.

Vinicio Capossela presenta in esclusiva per Rockol il cast dello "Sponz Fest".

Psarantonis
Essere contemporanei ad Antonis Xilouris è come essere contemporanei al Mito originario.

Forse la sua lira è la chiave che collega l’epoca in cui ci dibattiamo col tempo immobile del mito. Forse per questo è poliglotta e tace in tutte le lingue. Tace come la pietra, come la roccia. Parla con il vento e con i terremoti. A mezzo della sua musica ci ricolleghiamo alla cosmogonia della creazione. La sua musica rinnova il cosmo, come Dioniso, come Pan. Psarantonis fa vivere, fa pulsare in musica il Molteplice. E’ il Politeismo della natura quello che si irradia dai suoi occhi glauchi, dai suoi capelli di gorgone, dalla sua lira Idra. La musica di Psarantonis rinnova il nostro patto con gli elementi, la nostra possibilità di essere molte cose in una, allo stesso tempo.

(Vinicio Capossela)

Rockol regala ogni giorno due biglietti per il concerto di Vinicio Capossela del 29 agosto: scopri qui come!


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.