Morte di Cilla Black, il coroner conferma: 'Decesso causato da incidente domestico'

E' stato un ictus causato da un colpo alla testa accidentale, dovuto a una caduta, a causare la morte di Cilla Black, cantante e personalità televisiva britannica amica dei Beatles scomparsa la scorsa domenica, 2 agosto, nella sua casa di Estepona, in Spagna: ad affermarlo sono le autorità iberiche una volta ottenuti gli esiti degli esami effettuati sul corpo dell'artista.

La ricostruzione del tragico incidente è stata riferita dalla BBC: la Black stava prendendo il sole sul balcone della sua villa quando una caduta l'ha portata a battere violentemente il capo a terra. Rimasta incosciente per diverso tempo senza ricevere aiuto, la cantante sarebbe poi stata colpita da un ictus, rivelatosi fatale.

La commozione per la scomparsa della Black - omaggiata, nelle ultime ore, da personalità di spicco del panorama musicale britannico come gli ex Fab Four Paul McCartney e Ringo Starr e dal già leader degli Smiths Morrissey - ha portato oggi il suo singolo "Anyone who had a heart" (scritta da Burt Bacharach e Hal David per Dionne Warwick, nel '63, ma registrata anche dalla Black nel '64) a tornare a segnalarsi nella classifica inglese dei singoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.