Sinéad O'Connor, saltano (a tempo indeterminato) tutti gli impegni: 'Mio figlio in pericolo di vita'

Sinéad O'Connor, saltano (a tempo indeterminato) tutti gli impegni: 'Mio figlio in pericolo di vita'

La cantante irlandese, che la scorsa settimana aveva improvvisamente annullato tutte le date del suo tour estivo, per mezzo di un post apparso sulla sua pagina Facebook ufficiale (ora, però, non più raggiungibile, ma parzialmente trascritto dall'Indipendent) ha motivato la sua scelta ai fan: uno dei suoi quattro figli sarebbe affetto da una non meglio specificata patologia dagli effetti potenzialmente letali. Comprensibile, a questo punto, la scelta di Sinéad O'Connor di spendere qualsiasi tipi di attività professionale per rimanere accanto al familiare malato:

"Mio figlio soffre di una malattia potenzialmente mortale dallo scorso marzo: è il tipo problema dal quale si può guarire, se trattato nel modo corretto, e sotto la mia supervisione. Altrimenti, non ci sono sicurezze circa il recupero. E questa è la pura verità. Da madre quarantanovenne e fonte di reddito per la mia famiglia, essere costretta a cancellare il tour che avevo in programma è stata l'esperienza più stressante della mia vita, ma sono fiera di me per essere stata così forte. Le madri trovano energie che non sanno nemmeno di avere, quando i loro figli si trovano in pericolo"

Le condizioni del figlio, tuttavia, non rappresentano l'unico ostacolo a una serena ripresa dell'attività musicale: l'artista ha rivelato di soffrire di un "problema ginecologico cronico" che potrebbe rendere necessaria un'isterectomia.

"Non mi fa affatto piacere deludere così tante persone. Mi è stato detto che non avrei potuto esibirmi dal vivo per tre anni per aver cancellato questo tour, ma le cose stanno così: il mio adorato figlio non ha prezzo. E anch'io, perché lui, adesso, ha bisogno di me più di chiunque altro"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.