Tra la Romagna e il west: Sacri Cuori, Live@Rockol - Video

Tra la Romagna e il west: Sacri Cuori, Live@Rockol - Video

John Convertino dei Calexico, Dan Stuart (Green on Red), Hugo Race (Bad Seeds, Dirtmusic), Robyn Hitchcock, Marc Ribot, Howe Gelb (Giant Sand) e Steve Shelley (Sonic Youth): sono solo alcuni dei nomi con cui hanno lavorato e collaborato i Sacri Cuori. Che sono italianissimi, e romagnoli. Ma con la loro musica guardano all'America, al West, inserendola sui suoni della nostra tradizione, soprattutto quelli delle colonne sonore degli anni '60 e '70. 

Dopo avere collaborato anche con Capossela e Pan Del Diavolo, qualche settimana fa hanno pubblicato "Delone", il loro nuovo disco. Noi li abbiamo invitati in redazione, e per qualche minuto la redazione si è trasformata nel set di un film.

Il gruppo, guidato da Antonio Gramentieri, ci ha suonato due brani, "Delone", la title-track, e "Bendigo": quattro persone in due metri quadri, un piano giocattolo, un sax, un basso amplificato. E tanta buona musica: a dimostrazione che si può essere profondamente italiani, ed essere davvero internazionali.

Contenuto non disponibile
Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.