Glastonbury, il Dalai Lama sul palco con Patti Smith - VIDEO

Glastonbury, il Dalai Lama sul palco con Patti Smith - VIDEO

Nel pomeriggio di oggi domenica 28 giugno, al festival di Glastonbury, Patti Smith ha voluto tributare un omaggio al Dalai Lama ospitando la massima autorità spirituale del buddismo tibetano - la cui presenza alla rassegna organizzata da Michael Eavis era già stata confermata - sul palco (il principale della rassegna, il Pyramid Stage) durante il proprio set: Tenzin Gyatso - questo il nome all'anagrafe del religioso, che compirà 80 anni la prossima settimana, è stato accolto davanti alla platea dalla voce di "Dancing barefoot" con una torta di compleanno e l'immancabile coro "Happy birthday".



In una conferenza tenuta poco prima, il Dalai Lama si era complimentato con gli organizzatori del raduno per aver saputo creare "un festival di persone, non di politici o governanti". Il già premio Nobel per la Pace ha poi voluto commentare le proteste ufficiali presentate dal governo cinese in occasione dell'annuncio della sua apparizione all'evento musicale:


"Ovunque io incontri persone o organizzazioni, il governo cinese presenta proteste ufficiali: mi considerano un demone e fanno di tutto per contrastare le mie attività demoniache, nonostante io non insegua né l'indipendenza né la secessione [del Tibet dalla Cina]"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.