Deep Purple: in arrivo ben due dvd dal vivo

Deep Purple: in arrivo ben due dvd dal vivo

Sono previsti - per il prossimo 28 agosto - ben due dvd dal vivo dei leggendari Deep Purple. Questa duplice offensiva di Ian Gillan e soci vedrà l'immissione sul mercato (da parte di earMUSIC) di "From the setting sun (in Wacken)" e "To the rising sun (in Tokyo)": si tratta di due concerti tenuti - come i titoli suggeriscono chiaramente - in Germania e Giappone.

Purtroppo per i fan di vecchia data e del periodo classico del gruppo non si tratta di performance d'archivio, ma di due concerti piuttosto recenti e immortalati in video: quello tenuto in Germania risale al 2013 (durante il Wacken festival), mentre quello giapponese è della primavera del 2014.

A proposito del live in Germania il bassista della band Roger Glover, in un comunicato, ha detto:

Al tramonto, abbiamo ricevuto un grandioso benvenuto da parte di quel mare di tatuaggi e cuoio nero che ci stava di fronte. Il pubblico dei festival è unico, perché la maggior parte di quelle persone è lì più per l'evento in sé che non per vedere un gruppo in particolare. Per noi questa è sempre una sfida ben accetta e un'occasione per entrare in contatto con molti che non ci hanno mai visto prima. Le vere star sono tutte fra il pubblico.

A proposito dello show giapponese, invece, ha aggiunto:

Per contrario, il Budokan è un tempio di quiete. "Made in Japan" fu in parte inciso lì e ci abbiamo suonato tante volte da allora. Per essere un posto così enorme, l'acustica è ottima. Questo edificio speciale non smette mai di stupire.

"From the setting sun (in Wacken)" è stato filmato con nove telecamere con tecnologia HD e segna la prima volta che i Deep Purple pubblicano una loro performance in 3D.

Entrambe le uscite saranno disponibili in vari formati: 2CD/DVD, DVD e LP con copertina gatefold. Inoltre "To the rising sun (in Tokyo)" sarà pubblicato anche in Blu-ray, mentre "From the setting sun (in Wacken)" uscirà anche come Blu-ray 3D.

Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.