Addio a James Horner: è precipitato con il suo velivolo il compositore della colonna sonora di "Titanic"

E’ morto nelle prime ore di questa mattina James Horner, il compositore assurto a fama imperitura per avere firmato la colonna sonora di Titanic.

Il 61enne artista è precipitato alla guida del suo aereo nella zona di Santa Barbara in California.

La morte di Horner è stata confermata dalla sua assistente, Sylvia Patrycja che ha postato su Facebook questo messaggio: "Abbiamo perso una persona meravigliosa, con un enorme cuore e un incredibile talento. È morto facendo quello che amava. Grazie per il vostro sostegno". Le cause per cui il velivolo sia precipitato sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità preposte a farlo.

James Horner era nato a Los Angeles il 14 agosto 1953 e ha lavorato soprattutto per il mondo del cinema. Sono infatti oltre cento le colonne sonore che ha firmato. Tra le molte quelle di film che sono entrati nella storia: “Braveheart”, “Avatar”, “A beautiful mind”, “Aliens”, “Apollo 13”, “Cocoon”, “Il nome della rosa”, “La tempesta perfetta”, “Troy”. Il suo più grande successo la colonna sonora del film di James Cameron del 1997 “Titanic” - uno degli album più venduto di tutti i tempi - per il quale ha ricevuto due premi Oscar: uno per la colonna sonora e uno per la miglior canzone originale, "My Heart Will Go On" interpretata da Celine Dion.









 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.