Dave Grohl si rompe una gamba sul palco, ma finisce il concerto - VIDEO E FOTO

Dave Grohl, leader dei rockers Foo Fighters, si è reso protagonista di un episodio che ha tutte le carte in regola per divenire materiale da mitologia rock, in futuro. Il cantante e chitarrista, infatti, durante un concerto a Gothenburg (Svezia) tenuto nella sera di venerdì 12 giugno, è caduto dal palco, procurandosi quella la frattura della gamba destra. Nonostante questo, però, dopo essere stato assistito da un tem medico, è tornato sul palco e ha terminato il concerto da seduto. A riportarlo sono alcune fonti locali.
A quanto pare Grohl è cascato durante l'esecuzione di "Monkey Wrench", restando a terra per idverso tempo prima di essere portato nel backstage. Ha dialogato con il pubbblico per qualche minuto dicendo, tra le altre cose:
Hey, signori e signore, vi voglio bene, ma temo proprio di essermi rotto una gamba. Me la sono davvero rotta. Ma cosa vuol dire? Avete la mia parola che noi Foo Fighters torneremo a finire il concerto, ma subito. Adesso. [...] Andrò all'ospedale e tornerò subito.
Mentre i medici si occupavano della gamba di Grohl e gliela fasciavano, il resto della band è rimasto sul palco e ha suonato alcune cover con il batterista Taylor Hawkins a occuparsi anche della voce. Poi Grohl è tornato sulla scena, seduto. Appena prima di riprendere a suonare ha detto ai fan:
Magari non potrò camminare o correre, ma posso ancora suonare la chitarra e urlare.
Ecco un video del momento topico: