Beck conferma: lavora a un nuovo album e la prossima settimana esce il singolo 'Dreams'

Beck conferma: lavora a un nuovo album e la prossima settimana esce il singolo 'Dreams'

L'11 giugno la stazione radiofonica WYEP, una stazione radiofonica con sede a Pittsburgh, ha annunciato che il 15 giugno (lunedì) sarebbe stato trasmesso un brano nuovo e inedito di Beck. Il cantautore ha invece postato quella che pare la copertina di un singolo intitolato "Dreams"su Twitter... ma ora giunge la conferma ufficiale da parte dell'artista stesso.

Beck, infatti, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Alt 98.7, ha esplicitamente detto che "Dreams" è la prima traccia tratta dal suo prossimo album, che sta completando. Ha anche spiegato che a livello di sound la canzone è esattamente agli antipodi rispetto a quanto ascoltato in "The morning phase":

L'ho iniziata con l'intento di fare qualcosa di molto garage e pesante e poi è diventata molto più dance - una specie di ibrido.

Su Facebook, poi, Beck ha condiviso uno snippet molto breve che dà un'idea del pezzo:

A proposito del nuovo disco l'artista ha poi detto che ci sta lavorando da qualche anno ormai, sottolineando come il materiale che lo compone sia piuttosto variegato, anche se legato da un fil rouge che lo tiene assieme. Al momento non ha ancora un titolo per l'album e non ha dato nessuna indicazioni su una possibile data di uscita.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.