
Esce il prossimo 19 settembre “Le retour à la raison”, la nuova prova discografica del compositore di Pordenone Teho Teardo, mentre viene pubblicato il video di “L’etoile de mer”.
Teardo presenterà il disco in anteprima europea il 23 luglio all’International Arts Festival di Galway (Irlanda), unico artista italiano in cartellone insieme a big quali St. Vincent, Damien Rice e Sinead O’Connor.
“Le retour à la raison. Musique pour trois film de Man Ray” è un omaggio al grande pittore (ma anche fotografo e regista) dadaista statunitense Man Ray scomparso nel 1976.
Il video di “L’etoile de mer” è stato girato da Francesca Mazzoleni e riprende il concerto al Museo MAXXI di Roma il 7 febbraio scorso, e vede la partecipazione di 40 chitarristi tra cui Joe Lally dei Fugazi.
Teho Teardo si esibirà questa estate anche in Italia: il 17 luglio a Villa Ada a Roma, mentre il 18 luglio sarà a Fossombrone (Pu) insieme a Elio Germano con una nuova versione de “Viaggio al termine della notte”. Poi il 6 agosto a Sterpo (Ud) e il 7 agosto a Castiglione D’Orcia (Si).
Guarda il video di “L'etoile de mer”: