Giorgio Moroder e la (mancata) collaborazione con Bob Dylan - VIDEO

Giorgio Moroder e la (mancata) collaborazione con Bob Dylan - VIDEO

Il nome di Giorgio Moroder è associato ai grandi della musica, soprattutto di quella da ballare: da Donna Summer, ovviamente, ai Daft Punk, alle collaborazioni del nuovo album, "Déjà Vu". Ma la collaborazione che non ti aspetti, quella che lui rimpiange non sia andata in porto? Con Bob Dylan. 

E' quasi successa, alla fine degli anni '80, quando Sylvester Stallone chiese a Moroder di lavorare sulla colonna sonora di "Rambo 3", che poi uscì nel 1988. Ce l'ha raccontata lo stesso Moroder, a margine dell'intervista che gli abbiamo fatto oggi per la presentazione dell'album. Gli abbiamo chiesto con chi avrebbe voluto collaborare.

Moroder ha indicato una foto alle nostre spalle, e ha raccontato di quando andò a casa di Dylan a Malibù, per fargli ascoltare un pezzo a cui aveva pensato per lui. Dylan lo ascoltò con attenzione, sembrava tentato ma poi - suppone il leggendario padre della disco music, si fece spaventare dal significato politico del film. 

Ecco il racconto di quella scena, nelle parole dello stesso Moroder.

Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.