Trent Reznor ha lavorato al nuovo videogame 'Batman: Arkham knight' - VIDEO TEASER
Trent Reznor, deus ex machina dei Nine Inch Nails, aggiunge una nuova bandierina al plastico delle sue attività legate alla musica. E', infatti, accreditato come consulente musicale per la realizzazione del nuovo trailer video per il lancio del videogame "Batman: Arkham knight", in uscita il 23 giugno per piattaforme PlayStation 4 e Xbox One.
Il video teaser è in realtà un cortometraggio in live action - quindi con attori veri - e non una semplice preview di gioco. Il commento musicale è affidato a "The wretched", brano dei Nine Inch Nails tratto dall'album "The fragile" (uscito nel 1999).
Nell'account Twitter ufficiale del gioco è anche comparso un ringraziamento indirizzato a Reznor, per il lavoro svolto nella realizzazione del trailer, che dice:
Unitevi a noi nel ringraziare Trent Reznor per il suo contributo al trailer di Batman
A quanto pare il coinvolgimento di Reznor non si sarebbe limitato al trailer, anche se al momento si tratta solo di rumours e non circolano dettagli di sorta. A corroborare l'ipotesi che l'artista abbia contribuito in maniera più pesante al gioco è anche il fatto che per Trent questa non è affatto una prima volta: infatti coi Nine Inch Nails ha scritto le colonne sonore di "Quake" e "Darkness II", mentre da solista si è occupato di quella di "Call of Duty: Black Ops II".