Articoli - 12/05/2015
Elle King, esce l'album "Love stuff" con Mark Ronson e Patrick Carney (Black Keys)
Esce “Love stuff”, l’album di esordio della bionda cantante cresciuta in Ohio Elle King.
Le dodici canzoni contenute nel disco sono state prodotte da Jeff Bhasker (Fun., Kanye West), Eg White (Adele, Sam Smith) e Jacknife Lee (R.E.M., U2), con la collaborazione in qualità di ospiti di Mark Ronson e Patrick Carney dei Black Keys.
Dell’album Elle King dice: “La mia musica è influenzata da tanti elementi. Mi sveglio ogni volta con un umore diverso e voglio fare una musica diversa. Incredibilmente sono riuscita a condensare il tutto in un disco. Ho trovato persone che mi hanno capita, che hanno creduto in me e che hanno voluto prendere parte al progetto. Dopo la prima canzone fatta insieme, ne volevano già fare un’altra”.

E sul banjo, lo strumento che predilige la 25enne artista rivela: “Quando prendevo in mano il banjo, suonavo musica country. Ma un giorno, al parco, ho visto una band. Quelli suonavano il banjo come uno strumento qualsiasi, senza ingabbiarlo in qualche genere, e così ho capito: bisognava suonarlo semplicemente perché era bello”.
Guarda il video ufficiale del primo singolo “Ex’s & Oh’s”:
Schede: