Chi è la voce di 'Hold my hand', brano candidato a diventare il tormentone dell'estate 2015? - VIDEO

Chi è la voce di 'Hold my hand', brano candidato a diventare il tormentone dell'estate 2015? - VIDEO

Tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e tra quelli più acquistati su iTunes, "Hold my hand" è si appresta a diventare uno dei tormentoni dell'estate 2015; si tratta di una canzone che mischia tra loro sonorità pop ad altre più dance e house, con un ritornello incisivo e dalla spiccata orecchiabilità. Ad interpretarla c'è una voce femminile dal timbro pulito, preciso sulle tonalità più alte e dolce su quelle più basse; una voce che a molti potrebbe suonare familiare: è quella di Jess Glynne, cantautrice britannica classe 1989 che lo scorso anno prese parte, in veste di cantante, alle incisioni della hit della band elettropop dei Clean Bandit "Rather be".





Nata a Hampstead e cresciuta a Muswell Hill, a nord di Londra, figlia di un agente immobiliare e di una talent scout dell'industria musicale, Jess Glynne tenta di raggiungere il successo alla tenera età di quindici anni partecipando alle audizioni della versione britannica del talent show "X Factor", ma viene scartata. Dopo aver portato a termine gli studi e lavorato come parrucchiera, Jess comincia a lavorare per una società di music management ed entra in contatto con produttori e cantautori; nel frattempo si iscrive ad un corso di musica della durata di un anno in un college di Londra: è qui che incontra i suoi futuri collaboratori, il cantautore Jin Jin e il produttore Bless Beats. Insieme a Jin Jin, Jess compone un brano che suscita l'attenzione della Black Burro Records, che offre alla cantante un accordo editoriale. Nell'agosto del 2013 Jess Glynne firma dunque un contratto con la Atlantic Records, etichetta per la quale verrà consegnato al mercato il suo album di debutto (che non ha ancora né un titolo né una data di pubblicazione).

Nel corso degli ultimi mesi, oltre a prestare la voce a "Rather be" dei Clean Bandit, Jess Glynne ha collaborato pure con il produttore Route 94 al brano "My love" (che ha debuttato al primo posto nella classifica britannica); sempre con la band elettropop britannica, la cantante ha inciso "Real love": il brano, pubblicato nel novembre dello scorso anno, si è spinto fino alla seconda posizione in classifica nel Regno Unito.









Il suo primo singolo solista, "Right here", è stato pubblicato nel luglio del 2014 ed ha raggiunto la sesta posizione nella classifica britannica; in seguito alla pubblicazione del brano, Jess Glynne ha preso parte a diversi festival musicali quali il Bestival, il Glastonbury e il Lovebox e ha collaborato alla scrittura di brani insieme a Iggy Azalea, alle Little Mix e a Rita Ora.





L'album di debutto solista della voce di "Hold my hand" dovrebbe raggiungere il mercato entro il prossimo luglio: al suo interno, oltre alla hit "Hold my hand", saranno inclusi brani realizzati in collaborazione con - tra gli altri - Naughty Boy, Talay Ruley, Starsmith e gli stessi Bless Beats e Jin Jin.

Di seguito, il viedeoclip ufficiale di "Hold my hand":




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.