AC/DC: al via il tour mondiale 'Rock or bust' in Olanda - VIDEO e SCALETTA

AC/DC: al via il tour mondiale 'Rock or bust' in Olanda - VIDEO e SCALETTA

Ha preso il via il "Rock or bust" world tour, ossia il tour mondiale che porterà i colossi dell'hard rock AC/DC sui palchi di tutto il mondo o quasi, per promuovere l'ultimo album uscito ("Rock or bust", appunto).

La prima data si è tenuta nella sera del 5 maggio ad Arnhem, in Olanda: dopo il battesimo del fuoco della nuova formazione (senza Phil Rudd e Malcolm Young) al festival di Coachella, la band ha dimostrato di essere padrona della situazione e di non temere, sostanzialmente, confronti con il proprio passato o con altri gruppi in attività che si cimentino nel loro stesso genere. Certo, rimane il dubbio che questo potrebbe essere l'ultimo tour del gruppo, visti i problemi non lievi affrontati nell'ultimo anno.

La scaletta del concerto inaugurale è stata questa:

01. Rock Or Bust
02. Shoot To Thrill
03. Hell Ain't A Bad Place To Be
04. Back In Black
05. Play Ball
06. Dirty Deeds Done Dirt Cheap
07. Thunderstruck
08. High Voltage
09. Rock 'N' Roll Train
10.

Hells Bells.
11. Baptism By Fire
12. You Shook Me All Night Long
13. Sin City
14. Shot Down In Flames
15. Have A Drink On Me
16. T.N.T.
17. Whole Lotta Rosie
18. Let There Be Rock

Bis:
19. Highway To Hell
20. For Those About To Rock (We Salute You)

Il prossimo 8 maggio si terrà la seconda data, in Germania (Norimberga); Angus Young e i suoi, poi, come ampiamente riportato, saranno in Italia il 9 luglio a Imola.

Qui, di seguito, una serie di video della performance ad Arnhem, per iniziare a pregustare ciò che gli AC/DC ci faranno vedere al loro passaggio nel Belpaese:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.