Rockol30

Mac DeMarco, fuori il 7 agosto il nuovo album 'Another one' - VIDEO

Mac DeMarco, fuori il 7 agosto il nuovo album 'Another one' - VIDEO

Il polistrumentista canadese si appresta a fare il suo ritorno sulle scene con un nuovo album in studio, ideale sequel di "Salad days" dello scorso anno; nelle ultime ore, infatti, Mac DeMarco ha annunciato la pubblicazione di un "mini album" contenente otto nuovi brani: il disco porta per titolo "Another one" e verrà diffuso presso il pubblico a partire dal prossimo 7 agosto per l'etichetta Captured Tracks. Le otto canzoni incluse all'interno del terzo album di DeMarco sono state registrare negli scorsi mesi nello studio domestico del cantautore, a Queens (New York). Per presentare ai suoi fan "Another one", Mac DeMarco ha realizzato durante le lavorazioni del disco una clip, la quale è stata pubblicata in rete nella giornata di oggi: la trovate proprio qui sotto.





Mac DeMarco comincia a farsi conoscere nel 2008, quando - ancora studente - realizza una raccolta di canzoni intitolata "Heat wave" sotto il nome di Makeout Videotape. Il disco raggiunge il mercato a tiratura limitata, per un totale di 500 copie, tutte vendute. Nel 2009, il cantautore partecipa al tour della band dei Japandroids in qualità di opening act e nel 2010 pubblica il disco autoprodotto "Ying yang". Due anni più tardi raggiunge il mercato il suo primo album in studio, "2" (un mix di indie rock, jangle pop e pop psichedelico), seguito da un nuovo EP intitolato "Rock and roll night club". Nel 2014, infine, è la volta del già citato "Salad days", album registrato a Brooklyn e inserito tra i finalisti del Polaris Music Prize.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.