Madonna, scivolone social su Margaret Thatcher: post subito rimosso da Instagram - GUARDA

Madonna, scivolone social su Margaret Thatcher: post subito rimosso da Instagram - GUARDA

Non sono stati solo i Nobraino, nelle ultime ore, a rendersi conto di quanto un post sui social - agli occhi dell'estensore se non innocuo magari solo ironico - possa innescare reazioni capaci di andare fuori controllo nel giro di qualche ora: l'ex material girl, che in termini di gestione dell'immagine pubblica può (quasi) solo dare lezioni, è stata protagonista di un recentissimo scivolone via social che l'ha costretta a tornare sui suoi passi cancellando un post - poi, immancabilmente, rispuntato in Rete in men che non si dica - onde evitare ulteriori imbarazzi.

I fatti: a Madonna deve essere sembrata un'idea brillante postare sui suoi canali ufficiali un'omaggio a Margaret Thatcher, la scomparsa Lady di Ferro, accompagnandola ad una delle sue citazioni più celebri, quella che recita "Se la tua intenzione è quella di piacere, allora preparati a prendere compromessi sempre su tutto, in modo da non ottenere nulla".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/_JluXl4LaeaLuio69knBkkoYSZk=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FCDDba9SWAAAch_c.png

Peccato, però, che la Thatcher - personaggio ancora oggi controverso, la cui scomparsa fu accompagnata da esternazioni, specie da parte di artisti (dai quali non fu mai particolarmente amata) e personaggio dello spettacolo, anche pesanti, che culminarono nella campagna online "Ding dong the witch is dead" (titolo di un brano scritto per la prima versione cinematografica del "Mago di Oz", del '39) - convinta conservatrice, sia stata l'artefice, nel corso della sua carriera politca, di alcuni dei provvedimenti più invisi alla comunità lgbt d'oltremanica.

Ed essendo proprio Madonna uno dei personaggi pubblici più apprezzati - per il suo costante impegno contro ogni forma di discriminazione di genere - dalla comunità stessa, il suo passo falso è stato accolto da una fragorosa salva di critiche. Come quella di un suo fan, che, nei commenti al post cancellato, ha osservato:.

"Mio Dio, Madonna è diventata così irrilevante da ridursi a postare messaggi in omaggio a Margaret Thatcher"

Di qui la pronta cancellazione, e la sostituzione del post incriminato con un altro, decisamente più innocuo, che la ritrare coperta da rose rosse, mandate da qualcuno (ogni riferimento a Drake e alla reazione al suo bacio sul palco del Coachella non è per nulla casuale) che ha qualcosa "da farsi perdonare". Ma la gaffe, ormai, era già diventata virale...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.