Roger Waters, i dettagli sulla versione remix di 'Amused to death' - VIDEO / ARTWORK

Roger Waters, i dettagli sulla versione remix di 'Amused to death' - VIDEO / ARTWORK

L'ex Pink Floyd ha reso noti oggi i dettagli relativi alla nuova versione remixata e rielaborata - anche nel packaging - di "Amused to death", disco solista che Roger Waters pubblicò nel 1992: l'album, che raggiungerà i mercato il prossimo 24 luglio, sarà reso disponibile sotto forma di CD, Blu Ray, Super Audio CD, formato digitale ad alta risoluzione e doppio vinile da 200 grammi (anche in versione picture disc, ma in edizione limitata).

La nuova versione del master - remixato in 5.1 surround - è stata lavorata dallo stesso artista con la collaborazione del tecnico del suono originale James Guthrie: oltre a nuovi accorgimenti tecnici, l'artista ha anche aggiunto una melodia al bridge di “The bravery of being out of range”. Waters ha dichiarato:

"Abbiamo fatto qualche cambiamento al missaggio stereo originale, lavorando sull'amalgama, in alcuni punti"

"'Amused to death' non ha ricevuto l'attenzione che avrebbe meritato in occasione della sua prima pubblicazione, ventitré anni fa. La maggior parte delle cose che ho detto in questo album purtroppo sono ancora attuali oggi. Anzi, forse sono ancora più rilevanti da comunicare al pubblico nel 2015 che non nel 1992"

L'artwork della nuova pubblicazione è stato curato da Sean Evans, direttore artistico della scenografia del tour "The Wall live".

Questa la tracklist di "Amused to death":

01. The Ballad of Bill Hubbard
02. What God Wants, Pt. I
03. Perfect Sense, Pt. I
04. Perfect Sense, Pt. II
05. The Bravery of Being Out of Range
06. Late Home Tonight, Pt. I
07. Late Home Tonight, Pt. II
08. Too Much Rope
09.

What God Wants, Pt. II.
10. What God Wants, Pt. III
11. Watching TV
12. Three Wishes
13. It’s a Miracle
14. Amused to Death

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.