Concerto del Primo Maggio a Taranto, sul palco anche Subsonica, Brunori SAS e Bud Spencer Blues Explosion: il cast ufficiale

Concerto del Primo Maggio a Taranto, sul palco anche Subsonica, Brunori SAS e Bud Spencer Blues Explosion: il cast ufficiale

E' stato annunciato a mezzogiorno di oggi, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Roma, il cast che andrà ad animare il concerto del Primo Maggio a Taranto, manifestazione alternativa al "concertone" di piazza San Giovanni a Roma giunta quest'anno alla terza edizione: sul palco allestito presso il Parco Archeologico delle Mura Antiche, nella cittandina pugliese, saliranno Officina Zoé, Bestierare (con Il Muro del Canto), Iosonouncane, Velvet, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Brunori SAS, Diodato, Bud Spencer Blues Explosion, Francesco Baccini, Andrea Rivera, Roy Paci (anche direttore artistico dell'evento) con gli Aretuska, i Subsonica, i Marlene Kuntz, Caparezza, NoBraino, LNRipley (progetto contiguo agli stessi Subsonica) e Fido Guido. La giornata sarà aperta da una selezione di artisti emergenti locali. Con Nina Zilli e Mannarino sono ancora aperte delle trattative per una eventuale esibizione, e - fa sapere l'organizzazione - altri nomi potrebbero essere annunciati nelle ore immediatamente precedenti all'evento.

Leggi qui il resoconto della conferenza stampa degli organizzatori: "Siamo noi il vero Primo Maggio"

Salvo rare eccezioni, tutti i nomi confermati nel cast della terza edizione del concerto del Primo Maggio di Taranto possono vantare esperienze sul palco della manifestazione organizzata dai sindacati confederali in Piazza San Giovanni a Roma: Caparezza suonò nella Capitale nel 2004, 2006, 2008, 2009, 2011 e 2012), i Marlene Kuntz nel 2001, nel 2003, nel 2005, nel 2006, nel 2008 e nel 2009, Nina Zilli  nel 2010, 2011 e 2012, i Subsonica nel '98, 2003, 2005, 2008, 2011 e 2012, i Velvet nel 2005, 2007 e 2014, i Bud Spencer Blues Explosion nel 2009 e 2010 e Roy Paci nel 2005, 2006 e 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.