Il nuovo disco degli Slayer è terminato e ci sono già sei pezzi per il successivo

Kerry King, chitarrista degli Slayer, è nuovamente tornato a parlare del nuovo attesissimo album della thrash band a distanza di pochi giorni dalle sue ultime esternazioni. Nel corso di un'ospitata nell'ambito di "That metal show" (programma televisivo del canale statunitense VH1), King ha annunciato che i lavori per il disco (l'undicesimo in studio) sono terminati. Ma non è tutto, perché dalle session è scaturito molto materiale in eccedenza, che è stato deciso di tenere da parte, addirittura, per il prossimo album. Ecco ciò che ha detto il musicista:
Quello che nessuno sa è che, oltre al nuovo album degli Slayer, abbiamo già sei pezzi in più che finiranno nel prossimo e sono già incisi. Quindi abbiamo lavorato moltissimo.
Questo nuovo lavoro - che giunge dopo "Wolrd painted blood" - è il primo degli Slayer dopo la morte di Jeff Hanneman, nonché l'esordio su disco della nuova formazione che vede Tom Araya e Kerry King come unici due membri originali, affiancati da Paul Bostaph alla batteria e Gary Holt alla chitarra (che è in pratica negli Slayer dal 2011, quanod sembrava che il suo ruolo fosse solo temporaneo).
King si è occupato di tutte le ritmiche, come già da anni faceva; la band ha deciso di fare suonare a holt le parti soliste in alcuni brani, per legittimare ulteriormente il suo ruolo agli occhi dei fan. King infatti spiega:
Gli abbiamo fatto suonare i solo in sette-otto canzoni. Ho pensato... personalmente, credo che sia il modo giusto per fare in modo che i fan accettino Gary in un disco degli Slayer, un punto di inzio. E mi è sembrato giusto ocminciare così.
Lo stesso problema non sussiste per Bostaph, che è già stato membro full-time del gruppo in occasione dell'abbandono da parte di Dave Lombardo fra il 1992 e il 2001 - e con loro ha inciso ben quattro album in quel lasso di tempo. Tanto che, come spiega King, ci sono anche fan che preferiscono la versione degli Slayer con Bostaph:
Alcune persone mi hanno fatto presente - e io non ne sapevo nulla! - che Paul ha un suo gruppo di ammiratori fra i fan degli Slayer, che sono suoi fan e preferiscono lui a Dave Lombardo. Non lo sapevo davvero.