Rockol30

Il nuovo disco degli Slayer è terminato e ci sono già sei pezzi per il successivo

Il nuovo disco degli Slayer è terminato e ci sono già sei pezzi per il successivo

Kerry King, chitarrista degli Slayer, è nuovamente tornato a parlare del nuovo attesissimo album della thrash band a distanza di pochi giorni dalle sue ultime esternazioni. Nel corso di un'ospitata nell'ambito di "That metal show" (programma televisivo del canale statunitense VH1), King ha annunciato che i lavori per il disco (l'undicesimo in studio) sono terminati. Ma non è tutto, perché dalle session è scaturito molto materiale in eccedenza, che è stato deciso di tenere da parte, addirittura, per il prossimo album. Ecco ciò che ha detto il musicista:

Quello che nessuno sa è che, oltre al nuovo album degli Slayer, abbiamo già sei pezzi in più che finiranno nel prossimo e sono già incisi. Quindi abbiamo lavorato moltissimo.

Questo nuovo lavoro - che giunge dopo "Wolrd painted blood" - è il primo degli Slayer dopo la morte di Jeff Hanneman, nonché l'esordio su disco della nuova formazione che vede Tom Araya e Kerry King come unici due membri originali, affiancati da Paul Bostaph alla batteria e Gary Holt alla chitarra (che è in pratica negli Slayer dal 2011, quanod sembrava che il suo ruolo fosse solo temporaneo).

King si è occupato di tutte le ritmiche, come già da anni faceva; la band ha deciso di fare suonare a holt le parti soliste in alcuni brani, per legittimare ulteriormente il suo ruolo agli occhi dei fan. King infatti spiega:

Gli abbiamo fatto suonare i solo in sette-otto canzoni. Ho pensato... personalmente, credo che sia il modo giusto per fare in modo che i fan accettino Gary in un disco degli Slayer, un punto di inzio. E mi è sembrato giusto ocminciare così.

Lo stesso problema non sussiste per Bostaph, che è già stato membro full-time del gruppo in occasione dell'abbandono da parte di Dave Lombardo fra il 1992 e il 2001 - e con loro ha inciso ben quattro album in quel lasso di tempo. Tanto che, come spiega King, ci sono anche fan che preferiscono la versione degli Slayer con Bostaph:

Alcune persone mi hanno fatto presente  - e io non ne sapevo nulla! - che Paul ha un suo gruppo di ammiratori fra i fan degli Slayer, che sono suoi fan e preferiscono lui a Dave Lombardo. Non lo sapevo davvero.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.