AC/DC al Coachella: il tuono romba ancora - SCALETTA e VIDEO

AC/DC al Coachella: il tuono romba ancora - SCALETTA e VIDEO

Gli AC/DC si sono esibiti nella serata del 10 aprile (per noi era la mattina dell'11) davanti a migliaia di fan adoranti nell'ambito del festival di Coachella - ancora in pieno svolgimento. Come il cantante Brian Johnson ha fatto notare, era la prima volta che la band saliva su un palco negli USA da sei anni a questa parte. Queste sono state le sue parole appena dopo l'esecuzione del classico del 1990 "Thunderstruck":

Questa è la prima volta in sei anni che suoniamo un concerto. E ci siamo tuffati dove l'acqua era più alta!

In effetti, dopo sei anni, presentarsi davanti a una platea così ampia e in un festival di quel calibro (oltre che poco in tema, con la musica di Angus Young e compari) è stata una mossa spericolata - perfettamente in tono con il modus operandi della band.

Il concerto dgli AC/DC ha segnato, peraltro, anche la prima volta in cui al Coachella si è esibito come headliner un gruppo hard rock/metal. E infatti, dopo il primo brano in scaletta (riporta "Billboard"), Johnson ha pronunciato la frase:

Speriamo che vi piaccia il rock'n'roll, perché noi sappiamo fare solo questo.

Nonostante tutto, gli AC/DC nel giro di pochi brani si sono accattivati il pubblico intero e hanno portato a casa un trionfo. In barba ai gravissimi problemi dell'ultimo anno (la malattia di Malcolm Young e i guai giudiziari del batterista Phil Rudd).

Questa è stata la scaletta dell'esibizione:

“Hell Ain’t A Bad Place To Be”
“Shot Down In Flames”
“Back In Black”
“Rock Or Bust”
“Shoot To Thrill”
“Dirty Deeds Done Dirt Cheap”
“Thunderstuck”
“Play Ball”
“The Jack”
“Hells Bells”


“Baptism of Fire”
“You Shook Me All Night Long”
“Have A Drink On Me”
“Sin City”
“T.N.T.”
“Rock ‘n’ Roll Train”
“Whole Lotta Rosie”
“Let There Be Rock”

BIS:
“Highway To Hell”
“For Those About To Rock”

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.