Franz Ferdinand e Sparks: il nuovo brano 'Piss off' è online - AUDIO

Franz Ferdinand e Sparks: il nuovo brano 'Piss off' è online - AUDIO

Come già riportato, dal sodalizio dei dance rocker Franz Ferdinand e dei veterani del glam statunitense Sparks, sono nati gil FFS. Questa formazione sarà in tour europeo fra giugno e luglio, ma ha anche in programma l'uscita di un album intitolato semplicemente "FFS". Il disco esce il prossimo 8 giugno su Domino, è stato prodotto da John Congleton (St Vincent, David Byrne, Anna Calvi) e inciso presso i RAK Studios di Londra.

Nel frattempo, per stuzzicare l'appetito dei fan, è stato condiviso online l'audio del brano "Piss off":

Caricamento video in corso Link

Questa è la tracklist definitiva dell'album (che sarà disponibile come cd, download, doppio vinile, doppio vinile colorato e cd deluxe con quattro bonus track):

'Johnny Delusional'
'Call Girl'
'Dictator’s Son'
'Little Guy From The Suburbs'
'Police Encounters'
'Save Me From Myself'
'So Desu Ne'
'The Man Without A Tan'
'Things I Won’t Get'
'The Power Couple'
'Collaborations Don’t Work'
'Piss Off'

Gli FFS nascono da un'idea germogliata più di 10 anni fa, nel 2004, quando le due band iniziarono a pensare di fare musica insieme e collaborare. Ci è voluto un bel po' di tempo, prima di venire al dunque

Il tour europeo degli FFS prenderà il via da Glasgow il prossimo 16 giugno, per poi fare tappa a Zagabria (il 22), Bruxelles (il 24), Parigi (il 26), Londra (il 29), Colonia (il primo luglio), Amsterdam (il 2), Lione (il 5), Trencin (in Slovacchia, il 10), Benicàssim (in Spagna, al Benicassim Festival, il 19), per poi concludere alla prima edizione europea del festival Lollapalooza, a Berlino, il 12 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.