Addio a John Renbourn. ASCOLTA

Il compositore, cantautore e chitarrista è stato trovato morto nella mattinata di giovedì 26 marzo nella sua casa ad Hawick: a rinvenire il cadavere è stata la polizia, allertata dai musicisti del gruppo di Wizz Jones che avrebbero dovuto esibirsi con lui mercoledì sera 25 marzo a Glasgow - John Renbourn non si era presentato nel locale. La morte, al momento, sembra dovuta a un attacco cardiaco. Renbourn aveva 70 anni.
John Renbourn resterà nella storia della musica, non soltanto del folk britannico, prima di tutto come fondatore dei Pentangle insieme al chitarrista Bert Jansch (anche lui scomparso, nel 2011). Ma dopo la conclusione dell'attività comune della band, il musicista di Marleybone aveva continuato come solista producendo un'ininterrotta serie di dischi - il più recente, "Palermo snow", è del 2011 - e girando il mondo in tour.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.