E’ uscito il singolo e il relativo video de “L’equilibrista”, canzone interpretata dall’inedito trio Marco Ligabue, Paolo Belli e Beppe Carletti.
I tre artisti accomunati dalla provenienza geografica figli della terra di Emilia, hanno ambientato la clip – a cura di Daniele Testi e Maurizio Bresciani - nella piazza di Correggio (Re). La canzone è un inno alla gioia e alla speranza, “l’Equilibrista apre le braccia e va su un piede…ognuno ha il suo talento”, cantano Marco Ligabue e Paolo Belli accompagnati dalle note della fisarmonica di Beppe Carletti.
“Sono molto orgoglioso di far parte di questo progetto e di condividerlo con due artisti che stimo ma soprattutto due amici, e diffondere un messaggio importante nel quale credo” dice Paolo Belli. Un entusiasta Marco Ligabue aggiunge “Girare il video a Correggio, la mia città, è stato un modo per avvicinarmi ancora di più alla mia terra e dargli il giusto riconoscimento”. Per chiudere, questo il pensiero del leader dei Nomadi Beppe Carletti: “Siamo artisti di tre generazioni diverse uniti dall’amore per la musica e per la nostra terra”.
Guarda il video di “L’equilibrista”:
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.