Canada, Juno Awards 2015: trionfo per Kiesza e Weeknd

Canada, Juno Awards 2015: trionfo per Kiesza e Weeknd

Si sono chiusi nella notte tra il 15 e il 16 marzo, ora italiana, i Juno Awards 2015, corrispettivi canadesi dei Grammy Awards che annualmente premiano le migliori realtà musicali del paese nordamericano: i protagonisti di questa edizione evento, originariamente istituito nel 1970 dallaCanadian Academy of Recording Arts and Sciences, sono stati Kiesa Rae Ellestad - meglio nota come Kiesza - da Calgary e Abel Tesfaye, neostar dell'r'n'b di Toronto operante sotto la sigla di Weeknd. La prima si è aggiudicata le palme nelle categorie "Breakthrough Artist of the Year", "Dance Recording of the Year" (per "Sound of a woman") e "Video of the Year" (per "Hideaway"), mentre il secondo si è visto riconoscere i premi come "Artist of the Year" e "R&B/Soul Recording of the Year" (per "Often").

Da segnalare anche il "Fan Choice Award" assegnato a Michael Bublé e il premio "Album of the Year", assegnato all'ultima fatica in studio della leggenda della canzone d'autore canadese Leonard Cohen, "Popular problems". Una sorta di riconoscimento alla carriera - ovvero l'introduzione nella Canadian Music Hall of Fame - è stato accordato a Alanis Morissette, che vent'anni fa, nel 1995, pubblicò la sua terza prova in studio, ad oggi ancora la più fortunata, in termini di prestazioni nelle chart e risposta del pubblico, "Jagged little pill".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.