AC/DC: è online il video di 'Rock the blues away' - GUARDA

AC/DC: è online il video di 'Rock the blues away' - GUARDA

E' stato condiviso il nuovo video degli AC/DC relativo al brano "Rock the blues away", tratto dal loro ultimo lavoro in studio "Rock or bust". Angus Young e i suoi compari hanno affidato la regia al collaboratore di vecchia data David Mallett, che ha filmato la band pochi giorni dopo la performance incendiaria della notte dei Grammy Award.

Il set è stato allestito in un club di Los Angeles, in un'atmosfera che ricorda gli esordi del gruppo, quando si esibiva nei piccoli locali. Il video, molto semplice e diretto, vede gli AC/DC esibirsi sul palco, con inserti di sequenze che li vedono posare con i fan per fare foto e che immortalano il lavoro dei loro roadie in preparazione del concerto.

In questo video, peraltro, si registra ufficialmente - dopo il debutto ai Grammy Award - la presenza di Chris Slade alla batteria. Slade, come noto, già era stato nella band fra il 1990 e il 1994 (suonando nel fortunato "Razors edge"), per essere poi allontanato in seguito al rientro in formazione di Phil Rudd. Non è ancora noto se il suo "ripescaggio" costituisca una soluzione pro-tempore o se sia invece diventato il nuovo batterista titolare della band; certo è che ci sarà lui dietro alle pelli per una serie di impegni live (un tour mondiale) che Young e i suoi devono affrontare nei prossimi mesi... resta però aperta la questione di Rudd, che al momento è impossibilitato a suonare a causa dei suoi guai giudiziari: ma nel caso tutto si risolvesse, tornerà lui alla batteria? Rudd si dice intenzionato a difendere la sua posizione, ma oggettivamente non si registra alcun segnale tangibile di un suo possibile rientro alla casa madre in tempi brevi.

Per i due video precedenti tratti dal nuovo album (la title track e "Play ball") il posto da batterista è stato occupato temporaneamente da Bob Richards degli Shogun.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.